Come impostare un elenco di pagine Web consentite e limitate (lista bianca e lista nera)

 

La funzionalità di controllo dei contenuti Web consente di impostare un elenco di pagine Web consentite e limitate, indipendentemente dal tipo di filtro applicato a ogni utente. Per configurare questa funzionalità del controllo dei contenuti, seguire la procedura riportata di seguito.

  1. Fare clic su Stato nella schermata principale del programma.

  2. Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.

  3. Selezionare l'opzione Controllo contenuti Web sul lato sinistro della finestra, scegliere un utente dall'elenco e fare clic su Altre opzioni per definire l'elenco di pagine Web a cui tale utente avrà accesso.

La finestra contiene due sezioni: lista nera dei siti Web e lista bianca dei siti Web. Per specificare le pagine Web a cui l'utente non potrà accedere, indipendentemente dal filtro applicato, aggiungere gli indirizzi nella lista nera dei siti Web. Per specificare le pagine Web a cui l'utente potrà accedere, indipendentemente dal filtro applicato, aggiungere gli indirizzi nella lista bianca dei siti Web.

 

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Dopo aver immesso le impostazioni desiderate, quando un utente esegue il tentativo di visualizzare una pagina inclusa nella lista nera, viene visualizzato un messaggio che indica la mancanza delle autorizzazioni necessarie per visualizzare la pagina.